Le domande frequenti

Tutto quello che devi sapere per rendere il tuo evento magico, unico, impeccabile

Quanto dura uno spettacolo di magia?

Non esiste una durata standard. Personalizzo ogni spettacolo di magia in base a gusti ed esigenze del cliente.

Per darti però un’idea più precisa, uno spettacolo di magia per matrimoni dura almeno 2 ore piene perché segue le tempistiche del banchetto. Comunque non preoccuparti: non sto lì a guardare l’orologio, per intenderci.

Ho ospiti stranieri. Riusciranno a seguire lo spettacolo?

Certo, nessun problema! Parlo inglese e mi è capitato diverse volte di intrattenere anche ospiti stranieri. I tuoi invitati riusciranno a cogliere appieno la magia dei miei numeri.

Posso unire diversi tipi di spettacolo (es. micromagia + scena)?

Assolutamente sì. Tutto dipende da alcune condizioni (es. spazio, tempo, budget) ma, di base, possiamo creare assieme uno spettacolo di magia personalizzato sotto ogni profilo.

Quante persone possono assistere a uno show magico?

Quante vuoi! Ti propongo diverse forme di intrattenimento per coprire qualsiasi tipo di platea: da 1 fino a 1.000 persone. Che sia una serata privata per pochi intimi o un grande evento aziendale, ti saprò proporre la formula migliore.

Quanto spazio e quale attrezzatura serve?

Tutto è in funzione al tipo di platea a cui ci ti rivolgi. Per esempio, non serve alcun tipo di attrezzatura nel caso di micromagia durante una cena di gala, in postazione fissa o itinerante. Possono invece servire un’opportuna amplificazione e un impianto luci per gli spettacoli di magia sul palco.

In merito allo spazio, posso lavorare anche in ambienti di dimensioni ridotte senza andare a inficiare la qualità della performance.

Ho bisogno anche di un presentatore per la serata. Puoi occupartene tu?

Sì, ho competenze anche da speaker e conduttore. Potrei anche, eventualmente, inframezzare le presentazioni con momenti di spettacolo e intrattenimento magico. Valuteremo assieme anche questa possibilità.

Lavori in tutta Italia?

Non ci sono problemi: fa parte del mio lavoro.

Mi farai fare bella figura? I miei ospiti resteranno soddisfatti?

Senza dubbio! Ci tengo che ogni mia esibizione sia impeccabile perché, prima ancora di chi mi sceglie, sono io a metterci la faccia.

Se non fossi un vero esperto nel mio lavoro, non sarei riconosciuto dalla comunità magica stessa come uno dei migliori illusionisti mentalisti italiani e internazionali.

Ho ricevuto un preventivo più economico da un altro mago. Perché dovrei scegliere te?

Ogni artista è un caso a parte e ha un suo valore. Io posso parlare solo per me.

Ti garantisco la massima qualità e preparazione e la perfetta riuscita dell’evento per il quale mi sceglierai. Lavoro per privati (tra cui anche top manager, industriali, diplomatici), e per multinazionali, gestendo ogni tipo di platea e situazione. Sono pronto anche all’imprevisto e a cambiamenti dell’ultimo minuto (anche se mi auguro, come ogni professionista, che non ce ne siano).

Il mio stile è elegante e raffinato e curo ogni minimo dettaglio: dalla scelta dei numeri da proporre agli ospiti al mio look, sempre impeccabile.

Se hai ancora qualche dubbio o domanda, scrivi o chiama.